sabato 15 dicembre 2007

L’Atletica Virtus festeggia una stagione da incorniciare

Doppia festa sociale per l'Atletica Virtus Cassa di Risparmio. Un'esigenza dovuta all'altissimo numero di giovani atleti e atlete che frequentano i corsi comunali di atletica leggera o svolgono attività agonistica presso il campo Coni. L'epilogo di questa festa sarà sabato 15 dicembre alle 15.30 nella sala dell'ex Corte d'Assise a Palazzo ducale. Per l'occasione saranno presenti le maggiori autorità cittadine e l'attenzione sarà rivolta alla squadra maschile vincitrice del campionato italiano di società assoluto di serie A Argento a Caorle. L'impresa che è valsa la promozione in serie A Oro per il 2008. Un anno veramente eccezionale quello appena concluso la società del presidente Adriano Montinari. La Virtus ha infatti saputo tenere alto l'onore della città in tutta Italia e non solo. Tutto questo grazie al contributo di ogni praticante. I risultati tecnici sono arrivati anche dalla squadra under 20, capace di conquistare la medaglia d'argento nella finale di serie A a Fano, dalla squadra allievi, terza nella finale di serie A a Sulmona e infine dalla squadra cadetti, fulcro fondamentale per continuare a crescere, che ha conquistato il terzo posto nel campionato regionale di società su pista.

Oltre ai premiati di tutte queste formazioni, ci saranno anche le atlete dell' Atletica Asics Firenze Mrathon e As Parigi Camigliano. In più saranno presenti anche gli ultimi arrivati in casa Virtus, in particolare Alessandro Beda (salto con l'asta), Roberto De Rosa (marcia), Tommaso Mattei (disco) e Ferdinando Nicotra che, grazie alla disponibilità del Cus Torino, rimarrà in maglia Virtus anche il prossimo anno.

In attesa di vivere questo pomeriggio di grande atletica, c'è da segnalare la festa di Natale che si è svolta domenica scorsa presso il centro dei Donatori di Sangue di Lunata. Il classico pranzo di natale che ha visto la presenza di oltre 250 ragazzi che hanno ricevuto un piccolo dono da parte della Virtus CR Lucca e dell' As Parigi Camigliano.

L'elenco dei premiati:

Aime Paola;Bassani Giulia;Bullentini Andrea, Bertini Rachele, Bertini Rebecca, Balocchi Alice, Belluomini Elisa, Battistini Giulia, Battistini Giorgia, Bavieri Andrea, Brogi Pietro, Bigongiari Andrea, Bianchi Iacopo, Bianchi Martina, Bianchini Andrea, Bianchini Matteo, Berti Gabriele, Bergamaschi Sara, Bortoli Mattia, Benassi Matteo, Donati Leonardo, Del Nista Elisa, Della Santa Samuele, Del Carlo Stefano, Di Giovanni Elisa, Del Sarto Alice, Del Sarto Nicola, D'Andrea Francesca, Fontanini Sara, Ferranti Michele, Franchi Filippo, Franchi Federico, Giudetti Matilde, Giani Filippo, Gravina Alessio, Giannelli Gabriele, Locane Francesco, Luchini Noemi, Lucchesi Giulia Andrea, Lazzari Irene, Lenzi Elisa, Massagli Iacopo, Monacci Leonardo, Monacci Massimiliano, Monacci Beatrice, Marella Iacopo, Marchi Francesca, Manfredini Elisa, Nicolai Andrea, Nieri Marco, Orsi Lorenzo, Phelan Filippo, Petri Fabio, Rossi Veronica, Raspa Martina, Simonetti Carolina, Simini Lorenzo, Scapecchi Iacopo, Sironi Giorgio, Serra Federica, Scanavacca Pietro, Stefani Roberta, Simonetti Filippo, Sauvilesci Iulia, Sabò Giulia, Simonetti Carolina, Toni Federica, Todica Alexandra, Tomei Stefano, Taddeucci Simone.

Fonte loschermo.it

Nessun commento: