giovedì 21 febbraio 2008

Martinez guida assindustria a Genova


Saranno 8 le maglie gialloblù ai campionati italiani indoor. Magdelìn in gara già venerdì sera a Parigi. Ruggero Pertile al via della mezza maratona Roma-Ostia, Purgato e Ongarato lanciano a San Benedetto del Tronto
Tra Parigi, Genova, San Benedetto del Tronto e Roma. Assindustria Sport si fa in quattro per far fronte agli impegni del fine settimana, tra il meeting della capitale francese, i Tricolori indoor del capoluogo ligure, la finale nazionale dei campionati invernali di lanci di scena nella cittadina marchigiana e la mezza maratona che parte dal Palalottomatica e si conclude a Ostia.

Ad aprire le danze sarà Magdelìn Martinez, in gara venerdì sera nel meeting Seat, in programma nel palasport di Parigi-Bercy. Ripresasi dal malanno di stagione che l’ha rallentata a Dusseldorf nel suo esordio stagionale, la triplista azzurra dovrà misurarsi contro avversarie come l’atleta di casa Teresa Nzola Meso e la russa Oksana Udmurtova. Da lì, Magdelìn si sposterà a Genova, dove guiderà la spedizione gialloblù nei campionati italiani in cartellone tra sabato e domenica. E’ lei la grande favorita nel salto triplo, ma non va trascurata nemmeno Alessandra Pietrogrande, reduce dai due titoli veneti vinti la scorsa settimana e qui nel ruolo dell’outsider. Un altro saltatore è da tenere d’occhio: si tratta di Mattia Michele Nuara, pronto a puntare al podio del lungo alle spalle dell’imbattibile Andrew Howe, dopo il bronzo vinto nel 2007 agli Assoluti estivi di Padova. Mattia Picello, reduce dalla due medaglie conquistate ai Giovanili di Ancona tra 800 e 1500, proverà poi a confermare il suo ottimo stato di forma. In tutto gli atleti di Assindustria presenti in Liguria saranno otto.

Maddalena Purgato e Michele Ongarato lanceranno invece a San Benedetto del Tronto. Per entrambi le speranze di medaglia sono più che concrete, nei campionati dedicati agli specialisti del disco, del martello e del giavellotto. E se Ongarato può sperare di chiudere tra i primi tre nel martello Promesse, Purgato è l’atleta da battere nel giavellotto Under 20.

Ruggero Pertile sarà invece al via della 34^ edizione della mezza maratona Roma-Ostia. Alla prova hanno aderito migliaia di podisti provenienti da tutta Italia, ma saranno presenti anche molti dei maratoneti italiani ancora a caccia del minimo olimpico sui 42.195 chilometri. «Rero» dovrà confrontarsi con Daniele Caimmi, reduce dall’ottima performance ai campionati italiani di società di cross a Monza, e con Alberico Di Cecco, Ottavio Andriani e Giacomo Leone. Sulla sua strada anche stranieri come il keniano James Kwambai, che s’impose in questa gara nel 2005, e lo spagnolo Julio Rey, il grande rivale europeo dell’olimpionico Baldini.

Ecco tutti gli atleti di Assindustria a Genova.
UOMINI. Enrico Pra’ Floriani (60), Mattia Picello (800 e 1500), Mattia Michele Nuara (lungo).
DONNE. Anna Guerrera (400), Alessandra Finesso (800 e 1500), Iselda Torres (60 hs), Magdelìn Martinez (triplo), Alessandra Pietrogrande (triplo).


Nella foto Magdelìn Martinez
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova

1 commento:

Unknown ha detto...


La Sig.ra CINZIA Milani la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di
23000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all'altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo indirizzo professionale: cinziamilani62@gmail.com