giovedì 24 aprile 2008

«Il veneto corre» si fa in tre


Continua il tour internazionale di Padova, Venezia e Treviso: nel fine settimana della Maratona S.Antonio, tappe anche a Vienna e a Madrid. Non ci sarà solo la Maratona S.Antonio. Il calendario internazionale delle corse su strada domenica 27 aprile propone altri due appuntamenti di primissimo livello, a Vienna e Madrid. Appuntamenti a cui le Tre Maratone non possono mancare: lo stand che accomuna Padova, Venezia e Treviso questa settimana si farà letteralmente… in tre e sarà presente sia all’Expo allestito in Prato della Valle, sia a quelli della capitale austriaca e della capitale spagnola. Insomma: dove c’è maratona c’è il Veneto, con i suoi itinerari storici, artistici e gastronomici.

L’Expo di Padova aprirà i battenti alle 10 di mattina di venerdì 25 aprile, per proseguire sino alle 17 di domenica. Qui gli atleti potranno ritirare il proprio pacco gara, trovando anche uno stand gastronomico aperto a tutti e la possibilità di degustare prodotti tipici locali e di partecipare al Pasta Party, al Pizza Party, e agli spettacoli in piazza, con giochi e animazione per i bambini.
Anche il Vienna City Marathon Expo spalancherà le proprie porte alle 10 di venerdì mattina, pronto a ricevere i circa 25 mila atleti iscritti alla gara austriaca, giunta alla sua venticinquesima edizione. I 4.000 metri quadri dell’«Expodepor 2008» di Madrid accoglieranno invece atleti e visitatori già dalle 11 di giovedì 24 aprile, per la trentunesima edizione della manifestazione spagnola.

Dopo le tappe di Parigi, Londra e Rotterdam, continua dunque il tour internazionale delle Tre Maratone, promosso dalla Regione per far conoscere i tre avvenimenti sportivi e lo splendido territorio che fa loro da sfondo. Il «Veneto corre», e non si stanca mai.
Diego Zilio
Ufficio Stampa "Maratona, il turismo veneto corre"

Nessun commento: