lunedì 24 novembre 2008

Garavello si guadagna la maglia azzurra




Meglio di così era difficile che andasse. Assindustria Sport Padova torna dalla trentaduesima edizione del Cross Valle del Chiese, che si è corsa domenica a Condino (Trento), con due vittorie individuali e con una convocazione in azzurro.
La convocazione è quella di Antonio Garavello, decimo classificato nella gara dedicata agli Assoluti, ma terzo atleta a tagliare il traguardo nella categoria Promesse. Il piazzamento che serviva per guadagnarsi un posto nella file della Nazionale Under 23, negli Europei di corsa campestre che si svolgeranno a Bruxelles il prossimo 14 dicembre. Il mezzofondista di Curtarolo ha chiuso i 9 chilometri del percorso in 33'56"4, bissando il piazzamento ottenuto a Volpiano due domeniche fa, nella seconda prova di qualificazione ai campionati continentali.


Il giovane Dylan Titon, invece, non parteciperà agli Europei. Ma solo perché per la sua categoria (quella Cadetti) non sono previsti, altrimenti, sarebbe stato chiamato di sicuro. A Condino ha infatti vinto la terza gara consecutiva della sua stagione invernale. I prati dicono ancora bene all'atleta di Volpago del Montello, primo nella prova di 2 chilometri prevista per gli Under 15, in 7'42"5, con ben 34" di margine sul secondo classificato.

Sua sorella Letizia non è stata da meno. Al via dei 4 chilometri Allieve, ha sbaragliato la concorrenza, arrestando il cronometro dopo 18'24"5, con più di due minuti e mezzo di margine sulla concorrenza: un dominio assoluto. Ma sul podio di Condino sale anche la Junior Roberta Casson, terza nei 4 chilometri riservati alla sua categoria, in 18'51", quarto buon risultato di una giornata decisamente positiva per i colori gialloblù.


Nella foto Antonio Garavello a Condino
__________________________________

Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni:
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
tel 049 8227114 – fax 049 8227164

Nessun commento: