lunedì 1 dicembre 2008

Buon compleanno Maratona S.Antonio!

Sembra ieri e invece sono passati dieci anni. Sì, perché l'idea della Maratona S.Antonio risale al 1998, quando si è cominciato a pensare a una corsa su strada per celebrare il Giubileo del 2000, ripercorrendo il cammino compiuto da Sant'Antonio da Camposampiero a Padova. Due anni di lavoro e l'incontro tra Assindustria Sport e il Gruppo Atletica Vedelago hanno permesso nel 2000 la nascita di una manifestazione che, da subito, si è imposta nel panorama delle maratone italiane e internazionali.

Proprio per celebrare questo decimo compleanno, sabato mattina le due società hanno riunito rappresentanti delle istituzioni, volontari e sponsor nel centro Monsignor Crico di Vedelago, per un'ideale apertura dei festeggiamenti che culmineranno nella gara di domenica 26 aprile 2009. «L'esperienza maturata da Assindustria con i campioni dell'atletica mondiale su pista affiancata dal background di Vedelago, che dal 1988 ospitava una sua maratona, hanno creato il giusto mix in grado di offrire servizi di alto livello al primo dei top runners come all'ultimo classificato» ha ricordato il presidente del club gialloblù Federico de' Stefani.

«Da quell'edizione inaugurale sino ad oggi la Maratona S.Antonio è costantemente cresciuta, diventando sinonimo di attenzione nei confronti dei podisti amatori. Ci è riuscita puntando sui ristori forniti, su un pubblico appassionato, sulla chiusura "blindata" al traffico, sulla cura di quei piccoli dettagli che rendono più "facile" correre per 42,195 chilometri e grazie alla collaborazione del territorio» ha continuato de' Stefani, affiancato dai sindaci dei comuni attraversati.


Nell'occasione, si è parlato della grande novità del prossimo 26 aprile, la mezza maratona Camposampiero-Padova, proposta che nasce da un'idea ben precisa: accontentare quanti più atleti possibile, offrendo un ventaglio di opportunità ancora più dettagliato. «Si aggiunge al percorso classico e alle Stracittadine – riprende il presidente - E' bello parlarne in questa occasione, perché ci siamo ritrovati a Vedelago per rivivere assieme quello che è accaduto in questo periodo, ma, soprattutto, per guardare al futuro».

Nella foto il presidente de' Stefani parla al tavolo dei relatori
__________________________________
Visita www.maratonasantantonio.com

Per informazioni:
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
tel 049 8227114 – fax 049 8227164

Nessun commento: