lunedì 19 gennaio 2009

Assindustria riparte con il piede giusto

Il 2009? Assindustria l'ha iniziato come aveva chiuso il 2008. Vincendo. Nel fine settimana gli atleti della società gialloblù si sono divisi tra pista, pedana e corsa campestre, mettendosi in luce in tutte le competizioni a cui hanno partecipato. Ecco un rapido sunto dei risultati del week end.

Nella seconda tappa dei campionati regionali assoluti di cross, ospitata domenica dai prati di Peraga di Vigonza, Assindustria è salita sul gradino più alto del podio nella classifica per società del cross corto femminile, trascinata dal secondo posto di Alessandra Finesso (12'14" su 3 chilometri). Sulla stessa distanza, bella prova per la junior Roberta Casson, terza in 13'10", mentre la giovane Giulia Marchesin si è fermata una posizione più indietro fra le ragazze.

Sempre di cross si parla anche spostandosi alla «Vallagarina», corsa campestre tra le più prestigiose in Italia, in programma a Villa Lagarina, in Trentino. E qui i fratelli Titon hanno «colpito» ancora, confermando di essere tra gli specialisti più promettenti in questo tipo di prove. Letizia, che già si era imposta al Campaccio, lo scorso 6 gennaio, ha dominato la gara riservata alle allieve, Dylan non ha avuto rivali nella stessa categoria maschile. Per i due mezzofondisti di Volpago del Montello l'anno è, insomma, iniziato nel migliore dei modi. Sempre alla «Vallagarina», buon risultato anche per Antonio Garavello, 16. nella gara degli assoluti, ma quarto Under 23 a tagliare il traguardo (27"50" su un percorso di 8.850 metri).

Questo è stato anche il fine settimana del debutto di Elena Vallortigara con la maglia di Assindustria. La diciassettenne saltatrice in alto di Schio, già medaglia di bronzo ai Mondiali Under 18, ha esordito superando il metro e 72 nella manifestazione regionale che si è svolta nell'impianto indoor in Corso Australia, a Padova: un risultato beneaugurante, considerando che la pedana in questione non è tra le più reattive. Nella stessa prova, successi anche per Alessandra Pietrogrande (12.62 nel triplo) e Tommaso Parolo (16.06 nel peso juniores). Seconda piazza per Igor Sapunov (25'17"66 nei 5 chilometri di marcia) e terza per Davide Libralon (13.53 nel triplo), e Natali Marcenco (17'11"95 nei 3 chilometri di marcia). Ha gareggiato ad Ancona, invece, Mattia Nuara, impegnato in una sorta di antipasto dei Tricolori che si svolgeranno a fine mese nell'eptathlon: per lui confortante terzo posto finale, con 4.536 punti raccolti.



Resta da dire di Vittorio Veneto e della prima fase regionale (aperta al Trentino Alto Adige) dei campionati invernali di lanci. La miglior prestazione dell'intera manifestazione è venuta dallo junior veneziano Daniel Compagno, che ha scagliato il disco a 48.85 metri. Sempre a Vittorio Veneto, affermazioni anche per Michele Ongarato (57.95 nel martello) e per Maddalena Purgato (43.99 nel giavellotto promesse).


Nella foto (di Antonio Muzzolon) Daniel Compagno
_________________________________
Visita www.assindustriasport.it

Per informazioni:
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
tel 049 8227114 – fax 049 8227164

Nessun commento: