venerdì 13 febbraio 2009

Diventare istruttore di atletica leggera: ecco il corso 2009

Il Settore Tecnico del Comitato Regionale piemontese, in collaborazione con il Centro Studi della Fidal, organizza un corso per il conseguimento della qualifica di istruttore di Atletica Leggera.

L’istruttore è il livello iniziale dei tecnici di atletica leggera, conduce attività di allenamento e di insegnamento delle basi del gesto atletico agli atleti di ogni categoria federale nelle fasi di avviamento alla pratica dell’atletica leggera. I requisiti per la partecipazione al corso sono i seguenti: avere cittadinanza italiana o degli stati membri dell’UE; maggiore età; possesso del titolo di studio previsto nell’obbligo scolastico statale; non essere stati radiati da una Federazione Sportiva Nazionale o da un Ente di Promozione Sportiva o da una Disciplina Sportiva Associata o associazione benemerita, né soggetti a provvedimento disciplinare in atto da parte di organismi riconosciuti dal CONI; non aver riportato nell’ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori ad un anno da parte delle Federazioni sportive nazionali, del CONI, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione Sportiva, Associazioni benemerite o di Organismi sportivi internazionali riconosciuti; non aver subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito di utilizzo di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nell’attività sportiva.

Il corso si svilupperà durante il 2009 con le seguenti attività: 60 ore teorico pratiche suddivise in quattro moduli che si svolgeranno il sabato dalle ore 15 e domenica fino alle ore 18 (per ora definiti Alpignano 18-19 Aprile e Donnas o Mondovì 18-19 luglio); 40 ore di tirocinio (20 ore da svolgere presso società di Atletica Leggera con attività promozionale e 20 ore da svolgere presso tecnici che svolgono attività specialistica); 10 ore assistenza manifestazioni in ausilio al Gruppo Giudici Gare; 6 ore di osservazione in occasione di raduni regionali; 6 ore in partecipazione a Convegni, seminari, corsi di aggiornamento organizzati dalla FIDAL o altre istituzioni.

La domanda di iscrizione al corso deve essere inviata al Comitato Regionale entro il 6 marzo p.v. (@ segreteria@fidalpiemonte.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Via Legnano 16 10128 Torino) unitamente alla scheda di iscrizione ed alla ricevuta del versamento della quota di € 150,00 (centocinquanta/00) da versare con bonifico bancario (BNL Ag 13 IBAN: IT 09 K 01005 01199000000000330). Saranno ammessi un massimo di 35 partecipanti (minimo 15). campioni.cn

Nessun commento: