martedì 6 novembre 2007

Zanardi brilla alla maratona di NY


Alessandro Zanardi ha ottenuto un risultato straordinario nella Maratona di New York. Alla sua prima partecipazione alla famosissima maratona l"azzurro ha completato i 42.2 km da Staten Island fino a Centrale Park in un ora e 33 minuti e 17 secondi.
Zanardi
è arrivato al traguardo quarto nella categoria hand bike che è stata vinta da Alejandro Albor che ha chiuso con il tempo di 1:17:48.

"Sono estremamente contento. Ero convinto di poter fare un buon tempo ma non pensavo di andare così bene!" Zanardi ha ammesso. "Mi sono allenato tantissimo nell'ultimo mese e sapevo che potevo coprare la distanza in meno di 90 minuti, ma tutti mi dicevano che a New York ci aver messo almeno 10 minuti in più. Alla fine ho dimostrato che avevo ragione io. Questa rimarrà una delle più grandi esperienze della mia vita".

Questi i rilevamenti di Zanardi nella gara: 5k/10:06, 10k/20:11, 20k/41:46, metà maratona/ 44:23, 30k/1:05.31, 40k/1:28.36.

Il giorno prima della gara Zanardi è stato l'ospite d'onore nel tradizionale Pasta Party organizzato da Barilla a Central Parl dove 500 piatti di pasta sono stati serviti ai corridori

Fonte http://it.eurosport.yahoo.com

Nessun commento: