sabato 27 dicembre 2008

Florinda Neri domina il 1° Cross rosa di Babbo Natale

Thomas Benedetti prevale sui titani Giorgetti e Macina. Sono stati più di un centinaio gli sportivi che hanno preso parte, alla vigilia di Natale, al 1° Cross di Babbo Natale organizzato dal Golden Club Rimini con il Patrocinio del Comune di Rimini e con la collaborazione del Coni Provinciale.

Una manifestazione che si è svolta nello splendido spirito natalizio: doni per tutti, musica natalizia che si propagava sul percorso, gli impeccabili giudici di Santa Klaus
che nonostante la nebbia è il freddo pungente hanno regolato il cross sulla soffice sabbia dorata della Riviera Adriatica nei pressi di Piazzale Boscovich a Rimini.

Nella gara femminile sui 3.000 metri (3 giri) ha conquistato il successo la riminese Florinda Neri su Paola Spignoli e sulla compagna del delfino d’oro Elena Nanu. Alle loro spalle sono giunte rispettivamente 4° e 5° Monica Casadio e Germana Babini entrambe del Ponte Nuovo Ravenna. Seguono Annamaria Masetti del Caffè Foschi Pesaro, Romina Bertozzi della Sidermec Gatteo, Anna Piazza del Ponte Nuovo Ravenna e Anna Maria Cagnoni del Castelfidardo Ancona.

Nella competizione maschile sui 5000 metri nel finale Thomas Benedetti dell’Olimpus San Marino con una forte progressione ha piegato le resistenze di un qualificato lotto di avversari. Benedetti ha preceduto Roberto Giorgetti del G.P.A. San Marino, Gian Luigi Macina della Gabbi Bolonga, il siculo Aldo Siragusa dell’Universitas Palermo e Mirko Zanni della Gabbi Bologna. Completano la Top Ten del cross di Babbo Natale Maurizio Biondini (Sidermec Gatteo), Stefano Mezzolla (Arcus Rimini), Gilberto Martinini (Olimpia Amatori Rimini), Davide Valentini (Ponte Nuovo Ravenna) e Solerte Righini (Dlf Rimini).

Nelle gare giovanili del 1° Cross di Babbo natale si sono messi in luce Anna Morri (Golden), Ilaria Bernardi (Olimpus), Carlotta Borghini (Golden), Andrea Sposito (Arcus Rimini), Diego Zanelli, Gian Luca Squadrani, Nunzia Lisi, Lorenzo battelli ed Andrea Ragone.

Al termine del Cross di Babbo Natale gli sportivi si sono scambiati auguri e doni.


(Gionni Schiaratura)

Nessun commento: