sabato 27 dicembre 2008

San Giacomo di Roburent ospita il: LIMIT SKI RUN Bottero Ski

Anche per il 2009 gli appassionati delle discipline invernali multi sportive potranno cimentarsi a San Giacomo di Roburent in una tappa del Campionato Italiano Limit Ski Run Bottero Ski. L’appuntamento agonistico vero e proprio è per il 1° febbraio ma ci saranno molti momenti che precederanno l’avvenimento e che presentaranno l’Evento a tutti gli sportivi.

Il Limit Ski Run Bottero Ski è la gara invernale che mette a confronto gli atleti in una gara con 2 manches di slalom gigante di circa 45 secondi, poi ci sono i 6km di sci di fondo ed i 4km di podismo sempre su neve. La partecipazione è libera a tutti ed è sufficiente avere il certificato medico per poter partecipare; il livello dei partecipanti è come sempre molto vario, atleti che gareggiano per il ricco montepremi oppure atleti che saranno presenti solo per se stessi e per terminare la manifestazione con il semplice sorriso sulle labbra.

Per gli atleti competitivi solo in una disciplina, oppure che vogliono dividere la fatica con gli amici, c’è anche la categoria a staffette con un atleta impegnato in ogni disciplina diversa: sci alpino, sci nordico e podismo su neve. Il Limit Ski Run Bottero Ski non è solo Evento agonistico multi sportivo ma è una festa con momenti di allegria trascorsi insieme aspettando la gara e dopo la gara. La promozione del Limit Ski Run Bottero Ski è già iniziata e la Ford Azzurra ha equipaggiato le nuove Ford Kuga e Ford Fiesta con tutti i riferimenti della gara di San Giacomo di Roburent.

Il Limit Ski Run è organizzato dalla Cuneo Triathlon grazie alla collaborazione, Patrocinio e supporto logistico tecnico del Comune di Roburent, Gestione Impianti di risalita Cooperativa Robu e Pro Loco.

Il Limit Ski Run Bottero Ski sarà presente e si farà conoscere alla grande “Festa della Neve” che si terrà a San Giacomo di Roburent presso La Pineta sabato 3 gennaio; dalle 12.00 alle 15.00 ci saranno giochi sulla neve per grandi e piccini, ci saranno i maestri delle Scuole Italiana di Sci, cioccolata calda del Caseificio Valle Stura, croissant dell’Orsobianco Dolciaria, animazione e prove di abilità. Il tutto con i magici fiocchi di zucchero filato, “La Festa della Neve” è offerta e diretta dalla Pro Loco, ricchi premi per tutti i presenti, informazioni direttamente al 3356355737.

Il programma del Limit Ski Run Bottero Ski prevede per sabato 31 gennaio l’inizio della consegna dei pacchi gara, le prove gratuite dei percorsi gara, dalle ore 18.30 la fiaccolata che arriverà in paese, la cena con tutte le Autorità Comunali, i pernottamenti con tariffe convenzionate negli alberghi aderenti. Domenica 1° febbraio dal mattino consegna dei pacchi gara, e poi dall ore 9.15 l’inizio della prima manches di slalom gigante, a seguire la seconda e poi dalle ore 12.00 le gare di sci di fondo e podismo sulla neve. Saranno presenti ai Campionati Italiani Limit Ski Run Bottero Ski la Mizuno, Selle San Marco, C'è Bassetti Cuneo, acqua Lurisia, Lormat, APS del Piemonte, Ottica B Cuneo, Candela Gomme, Reale Mutua ag. di Cuneo e Valstar. Il sito ufficiale della manifestazione è www.italiatriatlon.it la mail di riferimento è direttore@italiatriathlon.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e l’info line diretta è 3356355737.
A.S.D. CUNEO TRIATHLON

Nessun commento: