giovedì 4 dicembre 2008

Un 2008 da giramondo per i maratoneti di Assindustria


Ogni settimana si spostano da una città all'altra, senza concedersi soste. I maratoneti del Gruppo Podistico Amatoriale di Assindustria Sport sono sempre attivissimi e spesso portano a casa importanti risultati. Anche nel 2008 sono stati un po' dovunque e per tirare le somme dopo tante fatiche si ritroveranno venerdì sera al ristorante "da Nicola" a Giarre di Montegrotto, per la tradizionale cena di fine anno.

«Quando siamo nati, nel 2000, eravamo una decina di soci – spiega Antonio Petterlin responsabile del Gruppo – ed è bello, a distanza di pochi anni, poter constatare che oggi siamo più di un centinaio». Avvocati, medici, bancari, pensionati, imprenditori: la composizione della squadra è eterogenea, come pure diversi sono gli obiettivi agonistici di ognuno. Tra le mete di molti c'è la maratona di New York: anche nel 2008 il Gruppo ha partecipato in forze alla gara della Grande Mela, schierando 25 atleti al via. Uno, Alessio Cecchettin, è sceso sotto al muro delle tre ore, mentre Antonio Quaglio ha invece avvicinato le 3 ore e mezza.


Le trasferte in giro per l'Italia e nel mondo sono davvero tante, ma anche in casa i podisti di Assindustria tengono a fare bella figura, come in occasione della Maratona S. Antonio a cui la squadra partecipa ovviamente numerosa. «E' l'appuntamento a cui teniamo di più. Siamo nati assieme a questa gara, per cui anche noi il prossimo 26 aprile festeggeremo il decimo compleanno – conclude Petterlin – Sarà un momento davvero importante per tutti noi».


Nella foto Gabriele Michele Bozzolan, podista di Assindustria
__________________________

Visita www.assindustriasport.it e www.maratonasantantonio.com
Per informazioni:
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
tel 049 8227114 – fax 049 8227164

Nessun commento: