mercoledì 7 gennaio 2009

Letizia Titon reginetta delle nevi

La Befana le ha riempito la calza con il dono più bello. Letizia Titon ha infatti tagliato per prima il traguardo del Cross del Campaccio, nella categoria Allieve. La portacolori di Assindustria Sport si è rivelata più forte anche della neve, che ha interamente coperto i prati di San Giorgio su Legnano (Milano) , continuando a cadere fittamente nel corso di tutta la manifestazione.

Letizia ha completato i circa 4 chilometri del percorso lombardo in 15'50", facendo gara a sé e rifilando un minuto e mezzo al resto del gruppo. Dopo un 2008 esaltante, nel quale ha indossato per la prima volta la maglia azzurra di categoria in un incontro internazionale di corsa in montagna, l'atleta gialloblù inizia dunque nel migliore dei modi il 2009, vincendo la corsa campestre più prestigiosa esistente nel Belpaese (il Campaccio è giunto alla cinquantaduesima edizione).

Ma a San Giorgio su Legnano si è messo in evidenza anche un altro atleta della società gialloblù, Antonio Garavello, secondo classificato tra gli italiani presenti nella categoria Under 23, terza Promessa in assoluto e sedicesimo nella classifica complessiva. Antonio, che ha bloccato il cronometro dopo 32'04" (su un percorso di circa 10 chilometri), ha confermato che la prova di San Giorgio su Legnano gli porta bene: tre stagioni fa vi conquistò la medaglia d'oro a squadre nei campionati europei Juniores. I buoni risultati non terminano però qui: Dylan Titon, fratello di Letizia, si è classificato settimo nella gara Allievi, chiudendo in 21'53" i 6 chilometri previsti.

Da venerdì e sino al 17 gennaio, Garavello sarà impegnato in un raduno azzurro dedicato ai mezzofondisti, a San Vincenzo. Nelle stesse date la cittadina toscana ospiterà anche un collegiale riservato ai maratoneti della Nazionale, nel quale saranno presenti altri due atleti di primo piano di Assindustria Sport, Ruggero Pertile e Giovanna Volpato, fresca vincitrice della 42 chilometri di Firenze.

Nella foto Letizia Titon sul gradino più alto del podio del Campaccio

Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova

Nessun commento: