Aprendo il sito podisti.it, stasera ho trovato una notizia che mi ha fatto particolarmente piacere. No, no, non si tratta di una nuova maratona di cui non ero a conoscenza, come potreste essere indotti a pensare, ma della "celebrazione" dei 100.000 scatti di Roberto Mandelli che è certamente riduttivo definire solo un fotografo.
Conosco Roberto sin dai suoi primi scatti in ambiente "podistico"; sono stato presentato da Fabio più o meno così: " D'ora in avanti vi vedreste spesso. Mi raccomando, Roberto, lui è "sir marathon": non lesinare le foto!".
Da allora ci siamo visti spesso; lui sempre con la sua macchina fotografica io sempre con il pettorale, e dallo scorso anno, con pettorale + macchina fotografica al seguito (se avete la possibilità di vedere i miei servizi è grazie a lui, che mi ha convinto ad inviarli).
Quello che rende Roberto "speciale" è, oltre alla sua bravura con la macchina fotografica, la sua gentilezza e disponibilità: non ha mai lesinato a nessuno una foto, ha sempre il sorriso (cosa rara di questi tempi) e, oltre alla foto, non fa mai mancare il suo incitamento.
Da ultimo voglio segnalare la sua simpatia verso i Runners Bergamo dei 100.000 scatti ben 6593 sono stati fatti alle gare che abbiamo organizzato. Le foto sono state pubblicate su podisti.it e questo ha fatto sì che le nostre manifestazioni ("Maratona sul Brembo" & "24 ore del Delfino") abbiano avuto una maggiore visibilità (tutti contenti: organizzatori, atleti e sponsor). Per questo non capisco gli organizzatori che non tollerano la presenza dei fotografi "free lance" alle loro manifestazioni; ma, come direbbe un famoso speaker, "Questa è un'altra storia!".
Ai prossimi 100.000 click, "ragazzo"!
Articolo di Fausto "sir marathon" Dellapiana Addetto stampa ASD Runners Bergamo
Nessun commento:
Posta un commento