lunedì 21 gennaio 2008

Novità alla "24 ore del Delfino"


Nei giorni 19 e 20 aprile 2008, si disputerà a Ciserano (Bergamo) la sesta edizione della "24 ore del Delfino", gara competitiva FIDAL e IUTA.
La gara, organizzata dai Runners Bergamo con la partecipazione del comitato Alex Baroni, viene corsa su un collaudato tracciato stradale della lunghezza di un chilometro ed è valida per l'assegnazione del titolo di campione FIDAL italiano della 24 ore, sia per la categoria assoluti che master.
Come sempre, la gara è dedicata alla memoria del cantante Alex Baroni ed è la terza prova del prestigioso trofeo di ultramaratona "Ethic Sport 2008".
Viene inoltre riproposta la quinta edizione della "6 ore Bergamasca", che non è da considerare una gara di contorno, ma una vera e propria competizione, Ricordiamo infatti che in una passata edizione Paola Sanna ha stabilito il record mondiale di specialità.
Novità 2008 è l'istituzione di una nuova gara: la "12 ore per Irene". La gara vuole ricordare la memoria di una ragazza molto vicina ai Runners prematuramente scomparsa due anni fa.
L'introduzione di una 12 ore (tra l'altro valida per l'assegnazione del titolo di specialità per la IUTA) ha lo scopo di favorire la partecipazione di atleti che vogliono avvicinarsi gradatamente ad una gara impegnativa coma la 24 ore. Tra l'altro la partenza della gara verrà data, in modo da permettere l'arrivo contestuale con la 24 ore. Questo fatto fa sì che nelle ore notturne in particolare, la presenza di atleti più freschi potrà essere di stimolo per gli altri e consentire il raggiungimento di prestazioni di rilievo non solo nazionale ma internazionale.
Nell'organizzare queste gare il i Runners Bergamo si avvalgono dell'apporto di varie Associazioni o Gruppi locali e del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, del Comune di Ciserano (Assessorato allo Sport) e del Comune di Bergamo. Sono inoltre supportati da importanti sponsor che, con il loro contributo, rendono possibile l'impegnativa organizzazione della manifestazione.
La partecipazione è consentita ad atleti regolarmente tesserati per la FIDAL ed è a numero chiuso.
Gli atleti in gara ed il pubblico presente saranno allietati dalle canzoni di Alex Baroni; sono inoltre previsti interventi in diretta su radio Number One, media sponsor dell'organizzazione.
Come gli scorsi anni sarà possibile, per gli accompagnatori, gli allenatori, il personale di servizio e per il pubblico che segue la gara, usufruire di un ricco buffet, nell'apposita area accoglienza predisposta dall'organizzazione.

Per tutte le informazioni tecniche relative alla gara si rimanda al
sito dei Runners Bergamo www.runnersbergamo.it
email info@runnersbergamo.it

Nessun commento: