mercoledì 23 gennaio 2008
Zanotti trascina alla vittoria i Runners Bergamo
Domenica si è disputata a Monteforte d'Alpone (VR) la 14a edizione della maratonina Negozi DEM, che si è saputa ritagliare nel calendario nazionale uno spazio di primo piano, ed è ormai considerata la classica d'apertura di stagione delle mezze in Italia.
La via circa 1500 concorrenti provenienti da tutta Italia. La vittoria finale, con il tempo di 1.11.33, è andata ad Alberico Di Cecco. Il tempo abbastanza alto non tragga in inganno, infatti la maratonina veronese si è svolta su un tracciato molto impegnativo, con diversi chilometri di salita ed alcuni tratti su terreno sterrato, con fondo sconnesso e fangoso, che ha messo a dura prova la stabilità degli atleti.
Molto buona la prova degli atleti bergamaschi presenti al via: quinto assoluto Franco Zanotti (1.14.20), neo acquisito dei Runners Bergamo, che ha preceduto Emanuele Zenucchi (1.16.21).
Nella prova femminile Daniela Vassalli (1.27.56) è giunta seconda alle spalle di Giovanna Ricotta (1.26.16)
La prestazione più prestigiosa per i colori bergamaschi è stata ottenuta dai Runners Bergamo, che, trascinati da un grande Franco Zanotti, hanno vinto la classifica di società.
I Runners Bergamo sono riusciti a "piazzare" ben nove atleti tra i primi cento, questo a dimostrazione, che possono ben figurare anche in gare relativamente "corte". Ricordiamo solo i piazzamenti di Miki Morlacchi (1.23.10) e di Giovanni Locatelli (1.23.58) rispettivamente 27° e 32°.
Nella classifica di categoria due vittorie arricchiscono il palmares dei RB: Marco Cattaneo e Flavio Mangili si posizionano sul gradino più alto del podio.
A fine competizione si possono contare ben 34 atleti classificati, che avrebbero potuto essere molti di più se alcuni, in previsione delle prossime maratone non avessero deciso di optare per la gara più lunga, circa 30 chilometri, gara non competitiva ma certo non meno impegnativa.
(Fonte e Foto Fausto Dellapiana Addetto stampa ASD Runners Bergamo)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento