mercoledì 20 febbraio 2008
Il 16 marzo 4 km di solidarieta’: progetto charities, raggiunta quota 10.000 iscritti
21 Associazioni non proft al via della Stracittadina Fun Run per aiutare la ricerca, la cura e l’assistenza
Prende il via quest’anno, in occasione della Maratona della Città di Roma Trofeo Aceaelectrabel del 16 marzo prossimo, il “Progetto Charites” che vede il coinvolgimento di 21 associazioni, dall’Associazione Marta Russo Onlus al Progetto Filippide, alla Stracittadina Fun Run, la non competitiva di 4 chilometri.
Ciascuna associazione si è impegnata a vendere un numero di pettorali della Stracittadina, così come si sono adoperate per lo stesso scopo l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Rapporti con le Università e Sicurezza del Comune di Roma e le università romane, ad un prezzo deciso dalle stesse associazioni.
Il ricavato della vendita dei pettorali rimarrà alle associazioni stesse e servirà a finanziare i tanti progetti di solidarietà che alimentano ogni anno in favore della ricerca, .
E, a un mese dalla maratona di Roma, è stato già raggiunto il traguardo dei 10.000 pettorali venduti, che vuol dire almeno 60.000 euro già raccolti dalle 21 associazioni che saranno destinati ad azioni concrete di solidarietà.
LE 21 ASSOCIAZIONI DEL PROGETTO CHARITIES
ActionAid - Alzheimer Uniti Roma Onlus – Associazione Cardio Trapianti Italiani Onlus – Associazione EPAC Onlus – Associazione Insieme per l’Aniene Onlus – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer – Associazione Kanimambo Roma Onlus – Associazione Marta Russo Onlus – Associazione Pro India del Sud Onlus – Associazione P.A. “Soccorso Guidonia Montecelio” – Associazione Sportiva Dilettantistica “Podistica Solidarietà” – Associazione Tuscolana Crescere Insieme – Baghdad Marathon – Campo Base Onlus – Centro Sportivo Maximo – Due Ponti Sporting Club – Forum Sport Center – Il Sogno Onlus – Lufelade – Progetto Filippide – Vivere Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus.
Ufficio Stampa Maratona della Città di Roma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento