mercoledì 12 marzo 2008

A 101 anni e 17 figli ha deciso di correre la maratona di Londra


Nel weekend scorso Buster Martin, ex addestratore dell'Esercito, fisico asciutto e barba da profeta, ha completato una mezza maratona in cinque ore e 13 minuti. Quando non e' impegnato a fare l'idraulico (tre giorni a settimana) si allena duramente per la gara del 13 aprile. Per lui l'età non è un limite, a 101 anni e' gia' il lavoratore piu' vecchio del Regno Unito (e' impiegato part time presso una ditta di idraulici): ma ora Buster Martin vuole raggiungere un altro record, quello di partecipante piu' vecchio della maratona di Londra. Se ci riuscira', promette di festeggiare con una pinta di birra e una sigaretta .
Nel weekend scorso Buster, ex addestratore dell'Esercito, fisico asciutto e barba da profeta, ha completato una mezza maratona in cinque ore e 13 minuti. Quando non e' impegnato a fare l'idraulico (tre giorni a settimana) si allena duramente per la gara del 13 aprile.
'Ho detto che ci provero', non ho detto che riusciro' a finirla - dice - Ma se ci riesco, tanto meglio. Non ci avevo mai pensato, ma poi qualcuno me l'ha chiesto, e i soldi vanno in beneficenza, quindi perche' no?''.
Martin, che ha 17 figli ed e' tornato a lavorare a 99 anni, dopo due anni di pensione in cui si era solo annoiato, battera' cosi' il record del maratoneta piu' vecchio, precedentemente tenuto da un 93enne.
Fonte quotidiano.net

Nessun commento: