lunedì 10 marzo 2008
Linus al via della 42,195km, Fabrizio Frizzi e Giulio Base alla Stracittadina
Linus, il noto dee jay-podista di Radio Deejay ha recuperato dall’infortunio di tre domeniche fa e sarà in via dei Fori Imperiali con il pettorale 2879, insieme con il suo gruppo di 10 runners.
Con il pettorale numero 50, l’inglese Ian Michael Sharman, maratoneta di 28 anni che proverà a superare se stesso per stabilire un nuovo record. Sharman, alla London Marathon 2007, è entrato nel Guinness World Records grazie ad un’insolita prestazione: ha chiuso la prova di maratona in 2:57.44 correndo l’intera gara vestito da Elvis Presley. A Roma correrà per ritoccare il suo record, ovviamente con indosso uno dei tanti vestiti della sua collezione simili a quelli di Elvis. A Roma correranno anche tre atleti iracheni, provenienti da Baghdad: si tratta di Abbas Khamiss (1962), Ghazi Morid (1979) e Bayata Hussein (1977).
NUMERI, CITTA' E NAZIONI
La parte del leone la faranno i podisti romani, 2237 al via il 16 marzo. Dietro di loro i milanesi, 383 al via, i baresi, 311, i napoletani, 298,e i fiorentini, 196.
Dall'estero sono sempre i tedeschi a vincere la speciale classifica: al via saranno in 1125. A seguire i francesi, 965, gli inglesi, 682, gli statunitensi, 620, spagnoli, 513 e olandesi, 261.
STRACITTADINA FUN RUN: SUPERATA QUOTA 38.000
Alle 9.15 da via dei Fori Imperiali parte la Stracittadina Fun Run di 4 chilometri. Dopo la partenza si transita in piazza Venezia, via Nazionale, via Cavour, via degli Annibaldi per arrivare sotto Colle Oppio nei pressi del Colosseo. Al via cittadini e turisti di ogni età, tra i quali anche molti volti noti della musica, giornalismo e spettacolo. Tra questi, sicure le presenze dell’attore e regista Giulio Base, che correrà con il pettorale numero 7, il numero dell’episodio del suo lungometraggio che presenterà ai Festival di Cannes e Roma sul tema della corsa a Roma. Episodio nel quale lui stesso indossa la maglia della maratona di Roma dello scorso anno. Lui e Fabrizio Frizzi, che non perde una stracittadina dal 2001.
Ad oggi, sono già 38.000 i pettorali prenotati, quindi si punta a superare quota 50.000 se le condizioni meteorologiche saranno ideali. Di questi, 16.000 sono stati prenotati dalle 21 associazioni del “Progetto Charities”, tra le quali anche l’Associazione Marta Russo, il Progetto Filippine e l’Aima. Oltre 3000 i bambini del progetto dell’Assessorato allo Sport della Regione Lazio “Tutti a Roma”, provenienti da 42 comuni del Lazio. Più di 9000 quelli delle scuole di Roma, dei quali oltre 1000 solo dalle scuole di San Basilio. Oltre 5000 quelli dei licei che hanno aderito alla campagna “Vinciamo ogni discriminazione” promossa dall’UNHAR e oltre 4000 quelli dei centri anziani.
PROMOZIONI STRACITTADINA
Per acquistare i pettorali della Stracittadina Fun Run (costo 6 Euro con pettorale e T-shirt ufficiale Asics) da giovedì 13 a sabato 15 marzo sarà aperto il Gioco Sicuro Marathon Village al Palazzo dei Congressi dell’EUR. Molteplici le convenzioni stipulate con le aziende partner per la passeggiata non competitiva più partecipata d’Italia. AceaElectrabel offre il pettorale gratis se si attiva presso lo stand al villaggio la promozione “risparmio 7 su 7”. Unicredit Banca di Roma mette in palio viaggio e soggiorno per due persone a New York e l'iscrizione alla New York City Marathon per chi partecipa alla Stracittadina. Sulle tovagliette presenti in questi giorni nei Mc Donald’s c’è il coupon con il quale al villaggio si prende un pettorale a 4 euro. Con un biglietto dei cinema Warner Village Cinema’s si acquista sempre a 4 euro.
Ufficio Stampa Maratona della Città di Roma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento