Pertile e Volpato sul camper della Maratona S.Antonio per “Aspettando le Stracittadine”. E’ subito un successo l’iniziativa «Nike Plus». Anche il sole ha baciato la quarta tappa di «Aspettando le Stracittadine», l’iniziativa di Assindustria Sport che porterà dritti dritti al 27 aprile, giorno della nona edizione della Maratona S.Antonio. I campioni azzurri Ruggero Pertile e Giovanna Volpato hanno accolto i podisti sul Lungargine Scaricatore, all’altezza di Ponte Quattro Martiri, dispensando consigli su come affrontare le diverse distanze.
Al camper della Maratona si è affiancato il gazebo della Nike, sponsor tecnico della corsa su strada padovana. I numerosi podisti che usano i 6 chilometri che dal Ponte del Bassanello conducono al Ponte di San Gregorio per i propri allenamenti hanno così potuto provare direttamente “sul campo” il kit «Nike Plus», un dispositivo tecnologico che fa dialogare scarpe da corsa appositamente predisposte con l'Ipod Nano, al quale vengono trasmesse informazioni come distanza percorsa, tempo, velocità, calorie etc.. Tutti dati che vengono poi statisticamente elaborati, dando al podista la possibilità di crearsi un database cronologico utile a valutare nel tempo l'andamento delle proprie prestazioni.
«E’ davvero bello vedere quanta gente usa questa splendida area di Padova per tenersi in forma – sottolineano Pertile e Volpato, che a loro volta hanno utilizzato il Lungargine per il proprio allenamento – Il kit ‘Nike Plus’? Lo conoscevamo entrambi: è pratico da utilizzare e molto utile».
Nel calendario di «Aspettando le Stracittadine» sono previste altre tre tappe, sempre al sabato, il 5, il 12 e il 19 aprile. Anche nei prossimi appuntamenti chi lo desidera potrà provare gratuitamente il materiale messo a disposizione da Nike.
Nella foto Pertile e Volpato assieme ad alcuni podisti, davanti al camper della Maratona S.Antonio e al gazebo della Nike
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
Nessun commento:
Posta un commento