martedì 10 giugno 2008

Filali e Kepa sul podio più alto della Maratonina


Tayeb Filali, futuro protagonista alle Olimpiadi di Pechino con la maglia dell'Algeria, è stato il vincitore della Maratonina di Monte San Biagio. L'atleta ha coperto il tracciato di undici chilometri in 35,10.
Alle sue spalle si è piazzato Rachid Erradi, dell'Atletica Colleferro, staccato di un minuto e mezzo circa. Sul podio anche il latinense Mario D'Ercole, della Latina Runners, che ha preceduto Marco Girolami, della Fisio sport e Mauro Sciullo dell'Atletica Cisterna.
In campo femminile, il successo è andato alla polacca Ewa Kepa, della Running Club Futura, che ha preceduto la beniamina di casa Fabiola Desiderio, dell'Atletica Monticellana e Anna Giunchi dell'Edera Forlì.
È stato un grande successo, con quasi trecento partecipanti alla gara competitiva, mentre sono stati una sessantina quelli che hanno partecipato alla passeggiata a passo libero a favore dell'associazione sinRettricerca, un organismo che si occupa della ricerca sulla sindrome di rett, una malattia neurologica che colpisce bambini di età compresa tra i sei e i diciotto mesi.
iltempo.it

Nessun commento: