La corsa su strada, che ieri mattina, sotto una fastidiosa ma leggera pioggerellina ha accompagnato circa 150 atleti tra master ed amatori per gli antichi rioni della città e il centro cittadino, è stata equilibrata ed avvincente e solo allo sprint ha visto prevalere il corridore marocchino che ha preceduto il connazionale Redouane (24’14’’) e il keniano Kirwa (24’15’’).
Bella, intensa ed equilibrata la gara con il lucano Donato Becce che ha provato a metà gara a tenere testa ai più quotati avversari tentando anche un piccolo allungo, purtroppo alla distanza le qualità di fondo degli atleti africani hanno finito per prevalere tanto che lo stesso Becce alla fine ha commentato: «sono molto contento di aver fatto il massimo superando alcuni atleti di grande qualità tecnica, vuol dire correre su livelli di eccellenza assoluta. Purtroppo non sono riuscito a tenergli testa nel finale ma di più non potevo davvero chiedere, posso essere molto soddisfatto».
Contento anche se non sembra dimostrarlo in maniera particolare anche il vincitore Rachid Kisri che da quest’anno indossa la maglia dell’Edera Forlì ma che aveva vinto tre edizioni dal 2003 al 2005 con la maglia della Scotellaro Matera: «sono contento di essere riuscito a ripetermi in questa che considero ancora la mia città, questo risultato è il premio di una serie di grandi sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi».
Tra le donne la vittoria è andata a Francesca Labianca dell’Atletica Acquaviva che con 21’21’’ ha preceduto Sara Moretti del Gs Matera con 22’01.
Netto il predominio dell’atleta pugliese che ha vinto abilmente dominando letteralmente.
In campo amatori successo di Giuseppe Francolino dell’Atletica Amatori Tursi che braccia alzate ha potuto festeggiare l’ennesimo risultato di prestigio. In molti comunque sono riusciti a concludere la prova a testimonianza dunque della partecipazione numerosa che ha contraddistinto anche questa edizione del Giro dei due Sassi con cui probabilmente solo il tempo non è stato clemente limitando, probabilmente, le presenze in piazza Vittorio Veneto.
Prima della vittoria di Kisri nella gara master vi erano state le gare dei più piccoli con i successi di Angela Zizzamia della Podistica Ferrandina tra gli i cadetti donne, di Michele Laurieri con 5’34’’ nella gara cadetti uomini e di Mirko Lorusso con 3’26’’ tra gli esordienti.
Poi la serie delle premiazioni con Kisri per la quarta volta ad alzare la Coppa del Giro dei due Sassi e la Scotellaro che si conferma nell’organizzazione di una manifestazione di respiro internazionale.
Risultati U
1. KISRI RACHID MAROCCO 24’13’’9
2. HAKIM REDUANE MAROCCO 24’14’’4
3. KIRWA JULIUS KENIA 24’14’’9
4. KHELEFI MEHDI TUNISIA 24’31’’2
5. HICAM EL BAROUKI ALGERIA 24’32’’8
6. BECCE DONATO ITALIA 24’44’’9
7. JOSHUA ROP KENIA
8. MAKRAJI LAHCEN ALGERIA
Il Presidente
Emanuele Vizziello
Per info: 347/9083591
Nessun commento:
Posta un commento