giovedì 18 settembre 2008

Cento Torri e Cariri, assalto alla serie A


Poco più di sette ore per coltivare un sogno. Sabato prossimo a Rennes, nella Bretagna francese, l'Atletica Cento Torri Pavia e la Studentesca Cassa di Risparmio Rieti tenteranno la conquista della massima serie nella Coppa dei Campioni Juniores. La promozione passa per un piazzamento nelle prime due posizioni, impresa certamente difficile per le due formazioni (lombarda quella maschile, laziale quella femminile) che dovranno concentrare il loro impegno in una sola giornata.

La formula di gara è diversa da quella della Coppa Europa per Club seniores: infatti si gareggia in una sola giornata, dalle 10 alle 17,30 e quindi le squadre dovranno concentrare il loro impegno e fare le dovute scelte tecniche per poter raggiungere il miglior risultato. In campo maschile l'Atl.Cento Torri si affida in particolare a Zucchinali, campione italiano del disco, i ragazzi della 4x400 campione d'Italia (Severi, Sirtoli, Trionfo e Guarnierio), Dorino Sirtoli (vice campione italiano dei 400m) impegnato nei 400hs e la 4x100, argento agli Italiani, di Lanza, Orefici, Mita e Franco.

Fra le ragazze della Cariri alcune saranno costrette a un super impegno come Francesca Romana Cattaneo che gareggerà su 100, 200 e staffetta veloce oppure Giulia Latini, fra le favorite nei 400hs che prenderà parte anche alle due staffette. Oltre all'Italia saranno anche Francia, Slovenia e Svizzera a presentarsi in gara sia in campo maschile che femminile. Va sottolineato che per entrambe le formazioni questa occasione sarà utile non solo per far fare esperienza ai ragazzi e alle ragazze ma anche per affiancare all'aspetto agonistico quello culturale: l'Atl.Cento Torri, grazie alla collaborazione con la Provincia di Pavia, promuoverà l'immagine del territorio in terra francese, mentre la rappresentativa reatina effettuerà un tour turistico-culturale a Rennes e Mont Saint Michel. fidal.it

Nessun commento: