«Europa aspettami». E' quello che dice Antonio Garavello, alla ricerca della maglia azzurra della Nazionale Promesse ai prossimi campionati continentali di corsa campestre, in programma a Bruxelles il 14 dicembre. Il portacolori di Assindustria Sport Padova si giocherà le sue chances domenica 23 novembre, a Condino (Trento), nel 32° Cross Valle del Chiese, terza e ultima prova di qualificazione in vista dell'appuntamento nella capitale belga.
«Per essere in squadra dovrò confermare quanto ho fatto vedere a Volpiano, nella gara della scorsa settimana – spiega Antonio, diciannovesimo della classifica assoluta ma terzo tra gli Under 23 nel Cross della Volpe – Importante sarà tagliare il traguardo tra i primi quattro atleti della mia categoria. Ovviamente è questo il mio obiettivo. Come sto? Ho un piccolo fastidio al polpaccio che non mi ha permesso di allenarmi al meglio, ma per domenica non dovrei avere problemi».
Assieme a Garavello, che correrà la prova di 9 chilometri alle 13.20, saranno al via altri tre atleti della società gialloblù. Sono Roberta Casson, reduce dal decimo posto della gara di Volpiano nel settore Juniores (per lei 4 chilometri, alle 11.50) e i fratelli Letizia e Dylan Titon. Letizia, al via tra le Allieve, ha chiuso al quarto posto il Cross della Volpe e, come Roberta, correrà i 4 chilometri. Dylan, classe 1993, cerca invece un promettente tris fra i Cadetti (2 chilometri, alle 11.30) dopo aver già chiuso sul gradino più alto del podio le due precedenti prove nazionali. Domenica scorsa ha tagliato il traguardo in 6'24", frapponendo 10" tra sé e il secondo classificato. I giovani atleti della sua categoria non saranno selezionati per i campionati europei, ma certo i primi passi della carriera del piccolo Titon fanno ben sperare per il futuro.
Nella foto Antonio Garavello
__________________________________
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni:
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
tel 049 8227114 – fax 049 8227164
Nessun commento:
Posta un commento