lunedì 28 gennaio 2008

29^ Maratonina dei 3 Comuni


Filali Tayeb vince, 2000 gli iscritti.
29esima edizione della Maratonina dei 3 comuni all’insegna dei record.
La tradizionale gara nazionale di podismo su strada che si svolge sul classico anello che attraversa i Comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel Sant’Elia, prima di tornare a Nepi sede d’arrivo, si è confermata anche quest’anno una delle maggiori gare podistiche del Lazio.
Grande partecipazione di atleti con circa 2000 iscritti, record assoluto e circa 1800 arrivati al traguardo (altro record) tra gli applausi di un nutrito pubblico a testimonianza dei sempre maggiori consensi ricevuti e del buon lavoro svolto dagli organizzatori dell’Atletica Nepi.
Quest ’anno un cielo coperto e una temperatura rigida hanno fatto da cornice ad una giornata di festa per tutti i partecipanti, che come consuetudine hanno ricevuto un premio per il loro impegno, e per i bambini della scuola elementare di Nepi, che hanno intrattenuto gli spettatori durante la gara.
Per la cronaca, perentorio successo di Filali Tayeb, che dopo una corsa condotta in testa sin dai primissimi metri, ha fermato il cronometro sullo strepitoso tempo di 1h 09.41 distanziando di oltre 3 minuti un campione come Angelo Carosi, completa il podio un fantastico Guido Arsenti, primo Viterbese a tagliare il traguardo.
Poi via via tutti gli altri a formare un interminabile serpentone per le vie nepesine. Tra le donne successo di Vincenza Sicari, che a pochi mesi da Pechino, vince con il tempo record di 1h 20.30, distaccata di oltre 7 minuti una bravissima Patrizia Cini, sul terzo gradino del podio Roberta Boggiatto.
Tra le società, nuova vittoria del G.S. Bancari Romani, quarto successo di fila, davanti ad una agguerritissima Cat Sport ed alla Podistica Solidarietà, con cui l’Atletica Nepi ha rinnovato un rapporto di collaborazione che si svilupperà nella realizzazione di un pozzo d’acqua nel Malawi.
La 29° Maratonina dei Tre Comuni, è stata organizzata dalla A.S. Atletica Nepi con il patrocinio della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Viterbo e dei Comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia.
L’Atletica Nepi nel dare appuntamento a tutti i partecipanti per la 30° Edizione della Maratonina dei 3 Comuni ringrazia tutti i volontari, gli sponsor e le Forze dell’ordine, elementi fondamentali per la riuscita della Manifestazione.
Fonte e foto tusciaweb.it

Nessun commento: