martedì 8 gennaio 2008
La Virtus ingaggia Micheletti
Non si ferma l'attività dell'Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che si appresta a vivere una stagione agonistica 2008 veramente intensa ed importante per consacrarsi definitivamente a livello regionale e italiano sia con il settore giovanile che con la squadra assoluta. Da segnalare le ottime prove nella 55ª edizione della Corsa di Santo Stefano organizzata dall'Atletica Pietrasanta Versilia degli atleti lucchesi ed in particolare di Andrea Giovannelli, che nonostante debba in questo periodo della stagione, ridurre gli allenamenti per causa di forza maggiore legate al lavoro, è riuscito a conquistare un ottimo 11º posto assoluto ed addirittura vincere la gara della categoria Promesse. Questo a testimonianza ancora una volta della bontà della scelta adoperata da Matteo Martinelli e tutto lo staff virtussino nel voler far crescere e puntare anche e soprattutto per la stagione su pista su atleti nati e cresciuti sotto la guida di Enrico Carelli.
La Virtus Cr Lucca ha da sempre percorso questa strada ed anche piccoli incidenti di percorso che hanno visto la rinuncia a Daniele Del Nista, passato al Gs Alpi Apuane, non muterà la scelta di crescere giovani mezzofondisti.
«Fortunatamente per l'atletica Virtus Cr Lucca - dicono i dirigenti - i valori umani espressi nel corso degli anni a tutti i suoi tesserati ha fatto si che i soldi non siano l'aspetto principale nelle scelte di tutti gli atleti ma in molti valutano la serietà, il gruppo, il servizio che una società riesce a dare».
Sabato pomeriggio al campo scuola di Pisa, Matteo Martinelli accompagnato da Matteo Unti, ha perfezionato l'arrivo nella prossima stagione agonistica di Fabio Micheletti direttamente dall'Atletica Riccardi Milano ed oggi compagno di allenamento di Manura Kuranage e Arturo Merlini tutti allenati da Giovanni Bongiorni.
Proprio il legame di amicizia tra compagni di allenamento ha fatto si che fosse possibile il perfezionamento del ritorno in Toscana del fortissimo velocista pisano che vanta un primato personale di 10"72 e più volte maglia azzurra nella categoria juniores e promesse.
La Virtus Cr Lucca si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica con una batteria di velocisti veramente eccezionale basti ricordare Arturo Merlini, Andrea Ferranti e Francesco Niccoli per una staffetta 4x100 che punterà decisamente alla conquista di un posto tra le migliori otto società italiane; un settore velocità che potrà però contare su riserve/pilastri che lotteranno per conquistarsi un posto in squadra come Marco Taddeucci e Ivano Nicoletti entrambi titolari nella formazione che ha contribuito alla promozione.
Starà al responsabile delle staffette ovvero Nico Dinelli cementare e costruire il gruppo che potrà contare anche sull'apporto dei giovanissimi Lorenzo Romoli e Yuri Neri.
Questo dunque l'organico al gran completo della squadra che tenterà il prossimo anno di confermare la serie A Oro e che parteciperà, previa conferma del punteggio, al Top Club Challenge che assegnerà i posti per la Coppa Campioni.
Velocità: Andrea Ferranti, Arturo Merlini, Manura Kuranage, Ivano Nicoletti, Fabio Micheletti, Francesco Niccoli, Lorenzo Romoli, Marco Biancofiore, Andrea Reti, Yuri Neri.
Ostacoli: Shenik Jayasekara, Paolo Gianessi, Antonio Negro, Mattia Bortoli.
Salti: Luigi Gonnella, Alessandro Beda, Stefano Domenici, Matteo Quilici, Leonardo Mazzanti, Andrea Albieri, Marco Taddeucci, Michele Marchi, Andrea Giannotti.
Mezzofondo: Joseph Boit, Andrea Giovannelli, Matteo Unti, Andrea Cavallini, Giacomo Lencioni, Andrea Mirandola, Lorenzo Giuntini.
Lanci: Salvatore Iaropoli, Emilio Filippi, Ferdinando Nicotra, David Puccioni, Giacomo Puccinio, Tommaso Mattei. Marcia: Massimo Passoni, Roberto De Rosa.
Fonte loschermo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento