Venerdì mattina si inaugura la pista del Colbachini, completamente ristrutturata IL NUOVO TEMPIO DELL'ATLETICA VENETA I lavori sono stati finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
"La pista è stata rifatta completamente mantenendo, però, le sei corsie del progetto originario – spiega Sinigaglia – ma sono state rimesse a nuovo anche le pedane e il 'pistino' interno utilizzabile per il riscaldamento, e si è inoltre intervenuto sul sistema che regola il deflusso delle acque piovane. I lavori, che sono stati eseguiti dalla ditta Sartori di Casalserugo e sono durati circa nove mesi, sono stati finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio.
Questa è la seconda fase di un'operazione iniziata con la ristrutturazione dell'impianto indoor dello scorso anno, la terza fase riguarderà la sistemazione delle tribune, che, indicativamente, saranno pronte per luglio. E chissà che il Colbachini non possa ospitare già quest'anno il Meeting internazionale del 31 agosto – prosegue il Vicesindaco - Continua dunque l'impegno della nostra amministrazione nei confronti di questo meraviglioso sport".
Alla presentazione alla stampa della nuova pista di atletica saranno presenti anche tutti gli atleti di vertice della città, da Ruggero Pertile a Giovanna Volpato, da Chiara Rosa a Jacques Riparelli, da Andrea Nicoletti a Rosanna Martin. Tutti saranno coinvolti nel ruolo di tedofori di una staffetta lungo i 400 metri della pista, staffetta che arriverà al tripode olimpico posto all'altezza della linea del traguardo. Tutti riuniti nello storico tempio dell'atletica veneta, costruito nel 1928 e negli anni teatro di manifestazioni di livello internazionale. Un tempio che si rimette a nuovo, pronto a ospitare i campioni di oggi e quelli di domani.
Nella foto un'immagine della nuova pista
Nessun commento:
Posta un commento