domenica 16 marzo 2008

Maratona della Città di Roma, Record per il Retro-Runnig


ESORDIO RECORD PER IL RETRO-RUNNING ALLA MARATONA DI ROMA RECORD MONDIALE DELLA SVIZZERA METZLER, FABBIANI NUOVO PRIMATISTA ITALIANO. Era una delle grandi novità della XIV Maratona della Città di Roma. E la gara del retrorunning, con 15 atleti al via e per la prima volta con una classifica a loro dedicata, non ha tradito le attese, grazie ai tempi record della svizzera Kerstin Metzler e del pratese Nicola Fabbiani.

 

La Metzler ha concluso la sua prova di 42,195 km con il tempo di 4h42’39”, nuovo primato mondiale della specialità della “corsa all’indietro”. “Sono felicissima della mia prestazione, il percorso è bellissimo anche se difficile”, ha dichiarato a fine gara. Ora la svizzera punta dritta ai Campionati mondiali.


 

Pochi minuti prima di lei aveva tagliato il traguardo anche Nicola Fabbiani, che ha frantumato il suo precedente record italiano di 5h24’, abbassandolo a 4h39’56”. “Questo record è per mia madre e per mia moglie – è stata la dedica all’arrivo –. Da bambino avevo dei problemi alle anche e non riuscivo a camminare, se sono arrivato fino alla maratona è stato grazie all’amore di mia madre. A mia moglie invece faccio gli auguri perché oggi è il nostro diciassettesimo anniversario di matrimonio”.

 

Ufficio Stampa Maratona della Città di Roma

Nessun commento: