sabato 22 marzo 2008
A Pasquetta la XX Maratonina Internazionale città di Prato
Si è svolta al WallArt Hotel di Prato la presentazione della XX° Maratonina Città di Prato che si svolgerà lunedi 24 Marzo 2008. La gara patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di Prato e dalla Provincia di Prato, organizzata con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di Prato, della A.S.D. Podistica Narnali e della Lega Atletica UISP di Prato si svilupperà sul classico percorso della mezza maratona ( Km. 21,097).
Al via tutte le categorie con la gara riservata alle categorie disabili. La manifestazione regolarmente inserita nel calendario Internazionale FIDAL-IAAF, lo scorso anno ha visto al traguardo vincitore il keniano Kiprotich Tanui Isaak con il tempo di 1:02:27, che ha preceduto il connazionale John Kipsiele Rotich e il terzo posto di Kemei Kenedy Kimeli, mentre nella gara femminile fu la pisana Ilaria Bianchi a tagliare per prima il traguardo seguita da Simona Viola.
PERCORSO. La partenza si terrà da viale Piave a Prato alle ore 9,30 come al solito il Lunedì di Pasquetta (24 marzo 2008). Dopo le modifiche dello scorso anno con il passaggio per via Pistoiese quest’anno grosse novità non ci sono, se non per migliorare il percorso. Il tracciato è pianeggiante e i corridori partiranno e arriveranno in Viale Piave
ISCRIZIONI. L’ultimo giorno utile per l’ iscrizione è il 21 marzo 2008 e la quota è di 15€. Per altre informazione è sufficiente ciccare su www.maratonina.prato.it . 9a STRACITTADINA. Insieme alla corsa internazionale si svolgerà anche la nona edizione della Stracittadina Pratese una camminata a passo libero aperta a tutti. La manifestazione rientra nell’attività motoria e ricreativa con partenza dietro ai partecipanti della gara competitiva. La Tassa di iscrizione è di 3 €. Durante le premiazioni ufficiali, saranno sorteggiati, tra tutti i partecipanti alla STRACITTADINA, premi offerti dai vari sponsor della manifestazione. La distanza della non competitiva sarà di km. 9,5 e km. 4,5. L’attesa per la manifestazione è tanta e dopo il record di partecipanti dello scorso anno con ben 1.500 iscritti tra competitiva e non quest’anno l’organizzazione cercherà di superare questo traguardo.
ATLETI. Tre nomi su tutti per la 20esima edizione della Maratonina Città di Prato. Nel maschile ci saranno i soliti keniani e sono due i nomi su tutti: Chesondin Fred Kogsei , terzo alla mezza maratona di Torino e il giovane Biwott Gladys Jepkurui molto forte nei 10 Km e che tenterà di mettersi in gioco sulla distanza più lunga. Insieme a loro anche il marocchino Slimani Kaddour, cittadino italiano, che ha un personale nella mezza Maratonina di 1.02.27 ed è giunto 3° alla “5 Mulini”. Tra le donne si è iscritta Elisa Desco senz’altro una delle atlete italiane più forti nella corsa in montagna, recentemente quarta classificata ai campionati del mondo di cross e in gara ai campionati europei di corsa campestre del 10 dicembre scorso disputati a Toro in Spagna.
adnkronos.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento