martedì 4 marzo 2008

Più di 1.300 Master ai Tricolori Indoor

1.346. Tante sono le iscrizioni ai Campionati Italiani Indoor Master che si disputeranno da venerdì a domenica nell’impianto del Palaindoor di Ancona. Un’autentica invasione di concorrenti per quelli che saranno campionati con un sapore particolare, svolgendo anche la funzione di doppia prova generale. Una dal punto di vista agonistico in quanto si avvicina a grandi passi l’appuntamento iridato in sala di Clermont Ferrand dove la spedizione azzurra confida di continuare la sua serie infinita di successi, l’altro è sul piano organizzativo, in quanto tra un anno il Palaindoor di Ancona ospiterà i Campionati Europei Master Indoor, il che significa un notevole impegno non solo sportivo, ma anche logistico e turistico per essere al passo con le esigenze di una manifestazione di simile livello.

Ad Ancona le iscrizioni si sono chiuse ieri e si è notato che i partecipanti arrivano da tutta Italia. La composizione delle giornate di gara prevede al venerdì sessioni dedicate interamente alle prove multiple con l’aggiunta dei 3000 metri, sabato e domenica tutte le gare su piste e pedane. Le prove più popolate saranno sicuramente quelle della velocità, tanto che ad esempio sui 60 metri MM40 si registrano 35 adesioni. Tanti i personaggi di spicco presenti, dal pluriprimatista e campione mondiale Enrico Saraceni che fra gli MM40 si presenterà al via su 60, 200 e 400 metri a Bruno Baggia, l’anziano fondista trentino capace di emergere nelle indoor come nel cross per continuare con la maratoneta Lucia Soranzo, che abbiamo visto prendere parte anche ai Societari di corsa campestre a Monza.

In occasione della rassegna tricolore, si procederà inoltre alla consegna dei premi agli atleti master che si sono distinti nell’anno 2007. La cerimonia di premiazione avrà luogo durante la presentazione ufficiale dei Campionati Europei Indoor 2009, organizzata dal C.O. Ancona 2009, che si terrà presso la Sala Stampa del Palaindoor di Ancona alle ore 11,00 di sabato, alla presenza del Presidente della EVAA Dieter Massin.
Qui di seguito l'elenco dei premiati (in ordine alfabetico):

Uomini: Sergio Agnoli, Edgardo Barcella,Bernardo Cartoni, Mario Longo, Carmelo Rado, Marco Segatel
Donne: Patrizia Aletta, Brunella Del Giudice, Barbara Ferrarini, Emma Mazzenga, Milena Megli, Samia Soltane

Nella foto: Enrico Saraceni, una delle stelle della tre giorni anconitana (archivio Fidal)
fidal.it


   

IL PROGRAMMA ORARIO

TUTTI GLI ISCRITTI

Nessun commento: