giovedì 27 marzo 2008
Primo mese per "aspettando le stracittadine"
Pertile, Volpato e il Gruppo Amatori di Assindustria dalle 11 di sabato mattina aspetteranno i podisti sul Lungargine Scaricatore. La Nike metterà a disposizione il kit da corsa «Nike Plus». Correre è facile. Ma lo è ancora di più seguendo i consigli di due campioni come Ruggero Pertile e Giovanna Volpato. Tutti e due, sabato, dalle 11 di mattina sino alle 16, parteciperanno alla quarta tappa di “Aspettando le Stracittadine”, l’iniziativa di Assindustria Sport che porterà alla Maratona S.Antonio, in programma il 27 aprile. Il camper della società gialloblù stazionerà anche questa settimana nei pressi di Ponte Quattro Martiri, sul Lungargine Scaricatore: appassionati di podismo e semplici curiosi potranno approfittare dell’occasione per chiedere consigli sugli allenamenti e su come affrontare le diverse distanze ai due azzurri, che saranno accompagnati anche dagli atleti del Gruppo Amatori della società.
Nell’occasione sarà inoltre possibile provare direttamente “sul campo” il kit «Nike Plus» messo a disposizione da Nike, sponsor tecnico della Maratona padovana che sarà presente sul Lungargine con un proprio gazebo. Si tratta di un dispositivo tecnologico che fa dialogare scarpe da corsa appositamente predisposte con l'Ipod Nano, al quale vengono trasmesse determinate informazioni (fra cui distanza, tempo, velocità, calorie etc.). Queste informazioni vengono poi statisticamente elaborate, dando al podista la possibilità di crearsi un database cronologico utile a valutare nel tempo l'andamento delle proprie prestazioni.
In casa gialloblù, dunque, fervono i preparativi in vista della nona edizione della gara, ma si trova comunque il tempo per festeggiare quando arrivano risultati importanti. Rientra in questa categoria la medaglia d’argento vinta da Natali Marcenco nella prova a squadre dei Mondiali della categoria Master, in cartellone negli scorsi giorni a Clérmont Ferrand, in Francia. Natali ha chiuso con due quarti posti nelle gare individuali, categoria MF50: ha completato i 3 chilometri di marcia indoor in 16'17" e i 10 su strada in 57'58". In questa seconda prova il suo risultato è servito, come detto, per la classifica di squadra, nella quale l'Italia ha chiuso al secondo posto.
«Sono contenta perché questo è stato un anno difficile per problemi personali che mi hanno impedito di allenarmi come nelle scorse stagioni – spiega la cinquantatreenne marciatrice italo-russa – I 3 chilometri restano una gara troppo veloce per le mie caratteristiche, ma mi fa piacere riscontrare che sono andata molto meglio rispetto agli ultimi campionati italiani. Sono molto soddisfatta anche del tempo realizzato nella prova su strada, perché è il mio personale degli ultimi anni. Faceva molto freddo quando abbiamo gareggiato noi e questo lascia presupporre che, con la bella stagione, potrò andare ancora più forte».
Nella foto Ruggero Pertile assieme a un podista davanti al camper di Assindustria Sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento