venerdì 4 aprile 2008

Maratona di Bergamo 19 Ottobre 2008, la città si apre allo sport


Bergamo e lo Sport un binomio vincente che da sempre contribuisce a collocare la cittadina orobica  ad alti livelli nel panorama  sportivo internazionale ma anche sul piano turistico e culturale perchè questo genere di eventi  sono una preziosa vetrina per far conoscere le sue bellezze storiche e naturali.
TEAMITALIA e l’Associazione ASSOSPORT da anni promotrici di grandi eventi, in collaborazione con le Istituzioni locali, vogliono continuare la loro tradizione positiva e  portare in alto il nome della città; per questo, forti del successo ottenuto nell’ edizione dello scorso anno che ha visto partecipare alla competizione quasi mille atleti,provenienti da diverse Nazioni del Mondo sono pronti ad organizzare a Bergamo la 10^ EDIZIONE DELLA MARATONA INTERNAZIONALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO.
Questa attesissima competizione internazionale, organizzata anche grazie a sinergie importanti con le Istituzioni e la F.I.D.A.L, prenderà il via il prossimo 19 Ottobre 2008.
La Maratona infatti, con i suoi 42 Km e 195 mt,è una delle più classiche ed amate corse su strada, una competizione che mette a dura prova gli atleti che vi partecipano e riesce anche a coinvolgere il pubblico che soffre ed incita i corridori accompagnandoli con partecipazione fino al traguardo. Parallelamente alla Maratona, verrà riproposta anche quest’anno la Mezza Maratona, che da sempre attira a Bergamo numerosi campioni della corsa ed altrettanti amatori pronti a sfidarsi lungo il suggestivo percorso cittadino.
Dopo il successo dello scorso anno, oltre alle due competizioni agonistiche, viene riproposta anche la CorriBergamo, una corsa non competitiva che vuole dare un contributo alla ricerca contro la leucemia aiutando l’Associazione Paolo Belli, da anni impegnata nella ricerca e nel sostegno dei malati e dei loro famigliari. Una felice occasione per coniugare sport e solidarietà in una giornata in cui l’intera Città, eccezionalmente chiusa al traffico,  si apre agli amanti della corsa, dell’aria aperta e dello Sport.
Il percorso della Maratona  prevede uno spettacolare circuito  che si snoda nel centro della città di Bergamo per i 42 Km e 195 mt. della sua lunghezza, con partenza in Piazza Matteotti ed arrivo sul Sentierone, il percorso verrà ripetuto due volte per la Mezza Maratona e quattro volte per la Maratona, in modo tale da facilitare la gara ai concorrenti, ed allo stesso tempo, offrire al pubblico la possibilità di veder passare gli atleti più volte nel centro cittadino. Un Villaggio Expo, allestito da Venerdì 17 a domenica 19 Ottobre, accoglierà gli atleti partecipanti, i tifosi e tutti gli appassionati di i questa disciplina. All’interno del Villaggio Expo  il pubblico troverà stand tecnici con prodotti e materiale dedicati allo sport ed alla corsa in particolare, oltre che gadget e stand allestiti dai partners della manifestazione. Tutta la città sarà mobilitata per allestire al meglio uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno.
Una grande Maratona non solo per quanto riguarda L’organizzazione ma anche per il numero di partecipanti e per il loro livello internazionale.
L’appuntamento è fissato per Domenica 19 Ottobre 2008 alle ore 9:00 dove, nella città dei Mille, sono attesi altrettanti atleti per prendere parte alla 10^ EDIZIONE DELLA MARATONA INTERNAZIONALE CITTA’ DI BERGAMO.



Per info e contatti Teamitalia Srl via Zelasco, 1 24122 Bergamo Tel. 035237323 Fax 035224686 teamitalia@teamitalia.com  - www.teamitalia.com

Nessun commento: