La manifestazione patrocinata dalla Città di Barletta dalla Provincia di Barletta, da tutte etre le Circoscrizioni cittadine, si è potuta realizzare grazie al decisivo contributo tecnico di ciascuna associazione sportiva:
Barletta Sportiva Franco Frezza VolleyAss. BARLETTA SCACCHI ASAD Barletta
Associazione pallacanestro DREAM TEAM GAIB Gruppo Aeromodellistico Icaro Barletta
Barletta Sport 2005 - Atletica VELO SPRINT -Ass. Ciclistica
Centro Sportivo PARADISE OLIMPIA Barletta Basket Gruppo femm. Pallamano - Scuola Fieramosca Cooperativa IL PARATICCHIO - mongolfiera UNITALSI Ass. ANGLAT
Ass. BarlettaOnLine - giochi da tavolo Ass; Spor. Tennis Tavolo Gruppo sportivo PARAPENDIO
Ass. Sportiva FUNAKOSCI Ass. VEBA KART - GOKART Ass. Fit-Zone
Elemento essenziale e caratterizzante della manifestazione è stato quello di riservare un occhio di riguardo al sociale; la partita di pallacanestro in carrozzina disputata tra le società sportive ASAD e ANGLAT, i disabili che si sono cimentati nell'atletica, la presenza dell'AVIS Barletta per meglio divulgare la sensibilità della donazione del sangue, lo spazio concesso alla neonata associazione AIM malattire rare, anch'esse importanti da un punto di vista sociale.
La manifestazione è stata ben organizzata dall'Associazione BARLETTA SPORTIVA sotto la regia del suo Presidente Enzo Cascella e grazie ai tanti amici che si sono messi a sua disposizione, naturalmente l'obiettivo è quello do continuare a lavorare sempre in sinergia con tutte le altre associazioni sportive, perchè lo spirito sportivo deve unire e non dividere, prossimamente si vedrà di costituire un coordinamento delle associazioni sportive barlettane pre trovare dei punti in comune dello sviluppo dello sport a Barletta, rimanendo sempre nella piena autonomia tecnica di ciascuna associazione.
Un'altra caratterizzazione della manifestazione è stata quella di organizzare una passeggiata in biclicletta, che ha percorso oltre che un lungo tratto di strade cittadine, anche le piste ciclabili appena realizzate dalla locale amministrazione, tanti i partecipanti, bambini ed adulti insieme con gioia e filicità.
Il saluto dell'amministrazione è stato portato dall'Assessore Doronzo, in una manifestazione che ha esaltato la cultura dello sport e dell'ambiente, molto graditi sono stati i riduttori di flusso d'acqua, consegnati a tutti gli intervenuti alla manifestazione, grazie al lavoro e collaborazione dalla Dirigente Rizzi dell'Ufficio Ambiente e dal Dirigente Barsa Paparella
Un sincero grazie al Prof. Franco frezza, fiduciario CONI a Barletta, che con maestria e preparazione sportiva e culturale ha saputo condurre l'intera manifestazione, spostandosi e dando spazio agli eventi e ai protagonisti man mano che questi si sviluppavano.
Presidente ASD BARLETTA SPORTIVA
Nessun commento:
Posta un commento