lunedì 23 giugno 2008

Martinez terza in coppa Europa


Tra Annecy, Susa, Fidenza e Bressanone. Nel fine settimana appena trascorso Assindustria Sport è stata impegnata su più fronti con i suoi atleti. E i risultati di rilievo non sono mancati.

La sua stella era ad Annecy, in terra francese, in gara nella Coppa Europa-Super League. Magdelìn Martinez ha regalato punti preziosi alla causa azzurra, chiudendo al terzo posto nel salto triplo femminile. La sua serie è stata un esempio di regolarità (14,24 metri; 14,28; 14,24, 14,23). Davanti a lei l’ucraina Saladuha (14.73) e la transalpina Nzola che, nell’occasione, ha siglato il suo primato stagionale lasciando il segno sulla sabbia a 14.51. L’Italia ha invece chiuso la manifestazione sulla sesta piazza, sia tra gli uomini sia tra le donne.

Anche un’altra atleta della società gialloblù ha però indossato la maglia azzurra nel week end. E’ Letizia Titon, quinta nell’incontro internazionale di corsa in montagna che si è svolto a Susa, nel Torinese. Letizia è stata la miglior italiana al via e ha trascinato la squadra Allieve al secondo posto (su otto) nelle classifiche di squadra, dietro all’Inghilterra. Ha completato i 3.5 chilometri del percorso in 14’41”, dopo essere stata a lungo nelle primissime posizioni. Subito dopo è ripartita per Szombathely, in Ungheria, per partecipare con la selezione veneta ai Giochi Estivi della Gioventù di Alpe Adria. Proprio con la casacca del Veneto ha già gareggiato il fratello di Letizia, Dylan, quarto nei 2000 metri del Trofeo Ceresini per rappresentative regionali Cadetti, che si è tenuto a Fidenza (Parma): 6’03”42 il suo tempo. Il Veneto si è classificato secondo, alle spalle della Lombardia.

Gli atleti del settore Master erano invece di scena a Bressanone, nei campionati italiani di categoria. Da questi Tricolori Assindustria Sport torna con due titoli individuali, quelli conquistati da Marco Agostinelli e da Natalia Marcenco. Il primo non ha avuto rivali nei 400 metri a ostacoli MM35, terminando il suo giro di pista dopo 58”49. La seconda si è imposta nei 5 chilometri di marcia MF50, tagliando il traguardo dopo 28’37”94 e bissando così la medaglia d’oro vinta a marzo ad Ancona, nella versione indoor dei campionati. Nella stessa manifestazione, da segnalare anche l’argento conseguito da Luca Tonello nel salto in alto (MM35, 1.96), il quarto posto di Fioretta Nadali negli 800 (MF45, 2’35”20) e l’ottavo di Gianfranco Natoli nei 1500 (MM55, 6’00”63).


Nella foto (Omega/Fidal) Magdelìn Martinez in gara ad Annecy
assindustriasport.it

Nessun commento: