Oltre 3000 gli atleti al via tra i quali la straordinaria partecipazione dell’ingegnere colombiano Orlando Ayala, vice presidente mondiale di Microsoft, ovvero il numero due di Bill Gates. Ayala, giovane manager del colosso informatico con la passione della corsa, sarà a Roma grazie all’interessamento dell'Ambasciatore colombiano in Italia Sabas Pretelt de la Vega, per testimoniare a favore della campagna promossa dall’ambasciata “Vita Senza Droga” di cui la RomaMezzamaratona è partner.
Sui nastri di partenza anche l’on. Marco Marsilio grande appassionato del running, e la regina del fitness Jill Cooper.
Per la parte tecnica, di notevole spessore la gara femminile con tre atlete che parteciperanno alla maratona olimpica di Pechino. Si tratta delle azzurre Vincenza Sicari (Esercito) e Anna Incerti (Fiamme Azzurre) e dell’ungherese Aniko Kalovics (Cover Sportiva). Per loro ultimo test sulla distanza di mezza maratona in vista dei Giochi. In campo maschile in pole position per la vittoria il keniano Henry Rutto (RCF) e l’ucraino Vasyl Matviychuk (Cover Sportiva).
RITIRO PETTORALI E PASTA PARTY AL PAOLO ROSI
Giovedì 26 e venerdì 27 (ore 10-18) si ritirano i pacchi gara allo Stadio Paolo Rosi all’Acquacetosa, mentre sabato 28 dalle 10 alle 21. Venerdì e sabato invece, dalle 12 alle 19, sempre al Paolo Rosi il pasta party della RomaMezzaratona (aperto a tutti, costo 5 euro). Sabato notte invece lungo il percorso di gara (partenza, Villa Borghese, piazza Cardinal Con salvi, viale Tiziano e all’arrivo) intrattenimenti musicali.
Info: www.romamezzamaratona.it
L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento