giovedì 18 settembre 2008

Paralimpiadi: bronzo per l`Italia nella Maratona

Terzo gradino del podio per Walter Endrizzi nella maratona categoria T46, nell`ultima giornata delle Paralimpiadi. Ultima giornata positiva per l`Italia alle Paralimpiadi di Pechino, grazie alla conquista del bronzo nella maratona, categoria T46, di Walter Endrizzi. Medaglia di particolare importanza per l`atleta dopo un periodo di stop: `Sono felicissimo, questo terzo posto qui a Pechino vale piu` di un Mondiale`. L`oro e` andato al messicano Santillan, l`argento al brasiliano Sena.

Nella categoria T12, gli azzurri hanno conquistato il quinto posto con Fabrizio Cocchi e il settimo con Andrea Cionna. Il commento di Cionna:`Ho corso in maniera regolare, mi dispiace che abbiano accorpato le categorie, altrimenti oggi avrei potuto portare a casa la medaglia d`oro`. Mentre Cocchi spiega:` Sono soddisfatto della mia gara. Adesso mi prendo un periodo di riposo, poi comincero` a pensare ai prossimi appuntamenti. Certo, ho 35 anni e sinceramente non sara` facile presentarsi a Londra nella forma migliore`.

Nella gara femminile categoria T54, l`azzurra Francesca Porcellato ha portato a casa il nono posto, con un tempo di 1:54.27.
datasport.it

Nessun commento: