martedì 28 ottobre 2008

La maratona S.Antonio raddoppia

Dieci anni tondi tondi. Il prossimo 26 aprile la Maratona S.Antonio festeggerà il suo decimo compleanno. Un appuntamento da segnare in rosso in agenda, per tutti gli appassionati di podismo e non solo. Sembra ieri da quando Assindustria Sport e il Gruppo Atletica Vedelago unirono le proprie forze per dar vita a un evento subito capace di imporsi nel calendario delle corse su strada. Era il 2000, anno del Giubileo. Da allora molte cose sono cambiate ma la Maratona S.Antonio è via via cresciuta sino a imporsi come punto di riferimento fisso nel panorama internazionale, diventando sinonimo di attenzione nei confronti degli amatori, puntando su ristori forniti, chiusura "blindata" al traffico del percorso di gara per otto ore e su tanti piccoli dettagli che rendono più "facile" correre per 42,195 chilometri.

Ingredienti che saranno riproposti anche nel 2009. L'unica cosa da fare, ora, è iscriversi: chi lo farà entro il 31 gennaio riceverà direttamente a casa il proprio pettorale. Tutte le informazioni a riguardo si trovano, come sempre, nel sito ufficiale della manifestazione, all'indirizzo: www.maratonasantantonio.com.

Ma non è finita qui: ideata proprio per celebrare il decennale c'è anche la speciale mezza maratona Camposampiero-Padova, un'ulteriore opportunità offerta a tutti i podisti, che si aggiunge alla gara principale e alle consuete Stracittadine da 1, 2, 5 e 12 chilometri. «E' la grande novità di questa edizione – spiega il presidente Federico de' Stefani, padre dell'iniziativa – e nasce proprio per avvicinare quanta più gente possibile al meraviglioso mondo della corsa. Persone che non si sentono ancora pronte ad affrontare subito una prova di 42 chilometri ma che, magari, ci si avvicineranno gradualmente, scegliendo la mezza quest'anno e correndo la gara principale nel 2010». Il ventaglio delle iniziative si allarga, anno dopo anno. Per una Maratona S.Antonio sempre più grande.


Nella foto il passaggio di Camposampiero della Maratona S.Antonio 2008
__________________________________

Visita www.maratonasantantonio.com
Per informazioni:
Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
tel 049 8227114 – fax 049 8227164

Nessun commento: