martedì 29 gennaio 2008

Maratonina di San Gaudenzio: vince Igor Rizzi, bene i Runners Bergamo


Si è disputata ieri a Castelbeltrame (NO) la 12a edizione della "Maratonina di San Gaudenzio".Ha vinto in volata Igor Rizzi (Atletica Running Torre de Roveri), con il tempo di 1h08'04" precedendo di un solo secondo, dopo un' entusiasmante volata, Antonio Armuzzi (Atletica Cento Torri). Sul terzo gradino del podio è salitoMirco Zanovello (Cover Mapei), con 1h10'19".
La gara femminile ha visto la vittoria di Arafi Khadija (Podistica Tranese Unione Industriale), 15a assoluta, con il tempo di 1h16'05". Completano il podio Beatrice Lanza (GS Splendor), con 1h22'21", e Loretta Ciarda (GS Avis Gambolò), con 1h22'27".
Gli atleti dei Runners Bergamo, presenti in numero ridotto rispetto ad una settimana fa in quel di Monteforte, hanno disputato una buona prova. Miki Morlacchi (28° con 1h17'25") vince la sua personale sfida con Giovanni Locatelli (31° con 1h18'24").
Buono il risultato di Luca Sala (che ricordiamo rappresentante per l'Italia negli ultimi campionati mondiali di 24 ore), che, con il tempo di 1h20'11", ottiene la sua migliore prestazione in una disciplina molto lontana dalla sua specialità, cioè l'ultramaratona.
Alla fine sei atleti dei Runners Bergamo si classificano nelle prime cento posizioni.
Unica presenza femminile, Cristina Grazioli, che approfitta della gara per un allenamento di qualità: partenza lenta, dieci chilomenti ad alta andatura e finale in scioltezza. Alla fine sarà quarta di categoria, con il tempo di 1h35'20".
La gara, con percorso rinnovato rispetto allo scorso anno (la variazione più gradita è stata l'eliminazione di un cavalcavia che ha reso il tracciato più veloce), è stata ottimamente organizzata dal comitato Provinciale FIDAL e si è svolta con lo sfondo delle Alpi innevate (visibili sia il Cervino che il Monte Rosa), reso ancor più attraente da una splendida giornata di sole.
Fausto Dellapiana - Addetto stampa ASD Runners Bergamo

Nessun commento: