venerdì 11 luglio 2008

Golden Gala 2008: L'atletica mondiale di Quercetani

La conferenza stampa del Golden Gala Kinder+Sport è stata anche l'occasione per la presentazione dell'ultimo aggiornamento della Storia dell'atletica mondiale di Roberto L.Quercetani, un uomo che ha fatto grande l'Italia, considerato tra i più grandi giornalisti al mondo esperti in atletica leggera. Da quella prima edizione del 1974 sono passati 24 anni, un periodo durante il quale l'opera è stata tradotta in numerose lingue, riscuotendo successi ovunque. "L'edizione finlandese ebbe un successo particolare" ricorda Quercetani, che si è dichiarato entusiasta di unire la sua presentazione ad un meeting di prestigio come il Golden Gala: "E' un onore per me presentare questo mio libro in quello che è stato il primo meeting mondiale degli ultimi tre anni, il Golden Gala è una grande manifestazione".


"Storia dell'Atletica Mondiale dal 1860 ad oggi - Uomini e Donne" è il titolo di un'opera che ripercorre con arguzia e minuziosità di particolari l'evoluzione della regina degli sport negli ultimi 150 anni, riprendendo ed aggiornando la prima edizione dell'opera che uscì nel 1990.
Grazie alla collaborazione della Fidal ed alla volontà del Presidente Franco Arese, l'impegno di Quercetani per raccontare la sua atletica ha così preso corpo in un libro di 448 pagine e 277 fotografie una vera "bibbia" per gli appassionati di atletica. Edito da Vallardi, il libro è in vendita in libreria al prezzo di 39 Euro. Un'opera da non perdere!

Simone Proietti

goldengala.it

Nessun commento: