domenica 28 settembre 2008

Gebre, maratona da leggenda


Un altro record mondiale per Haile Gebrselassie. Stavolta nella maratona sotto il sole splendente di Berlino. La gazzella etiope, uno dei più grandi mezzofondisti della storia, ha fermato il cronometro sul tempo non ufficiale di 2 ore 3 minuti 58 secondi, nella gara svoltasi oggi in Germania. Dietro di lui la coppia kenyana James Kwambai- Charles Kamathi, che si sono dovuti inchinare allo strapotere del 35enne di Asella.
RECORDMAN - Haile, dopo aver collezionato in carriera la bellezza di 26 record mondiali, vinto 4 campionati del mondo e 2 ori olimpici, ha migliorato il suo precedente record di un anno fa, stabilito ancora una volta a Berlino, con il tempo di 2 ore 4 minuti e 26 secondi.
GIOIA - Incontenibile la gioia del corridore africano appena tagliato il traguardo: "È indescrivibile quello che provo, sono felicissimo", il suo primo commento. "Tutto è stato perfetto oggi: le condizioni meteo, il pubblico...Berlino è sempre stata la mia città, la mia gioia da quando corro. Questa è la mia corsa speciale". Non è bastato un problema al polpaccio a fermarlo: "Ho avuto un problema fisico due settimane fa ed ero in dubbio se venire qui. Ma dopo una settimana di riposo, è passato tutto". E la porta di Brandeburgo ha potuto essere testimone di un altro grande exploit da leggenda. gazzetta.it

Nessun commento: